domenica 6 maggio 2012

Dialogo tra un Kindle e un Libro.


Una notte qualunque a casa del lettore.

Libro: Ehi tu nuovo arrivato ma sei un computer?
Kindle: No. Sono un e-book reader
Libro: Un e-book?! Quindi saresti una specie di libro?
Kindle:  Sono un e-book reader, non sono un libro... io servo per farli leggere i libri
Libro: Non mi e' chiara questa cosa.
Kindle: Io posso contenere tantissimi libri.
Libro: Ma non hai una copertina?
Kindle: Come ti ho detto tecnicamente non sono un libro e quindi non ho una copertina... pero' le posso avere ma non si vedono.
Libro: Ah ok... ma se non si vedono a che servono? Come fanno gli altri a sapere chi sei quando il lettore e' in metro o come fa il lettore a fare amicizia con te... Non siete amici?
Kindle: Ci conosciamo da poco ma stiamo diventando buoni amici... e poi lo dovresti sapere che il libro non si giudica dalla copertina.
Libro: Noi siamo diventati amici quasi subito. Quando ci siamo incontrati la prima volta ed e' tornato a casa in metro mi girava e rigirava tra le mani. Guardava la mia bella copertina e leggeva anche la quarta. Quanti ricordi. Quanto tempo passato nella sua borsa. E poi ogni tanto mi annusava.
Kindle: Ti annusava?
Libro: Si mi annusava. Sai noi libri abbiamo un buon odore o almeno la maggior parte di noi. Ci sono quei tipi strani dei Classici Feltrinelli invece che non hanno un buon odore.
Kindle: Io non ho odore. E' un male?
Libro: Non saprei. Secondo me avere un odore e' importante.
Librone: Ehi ragazzi come va? E tu chi sei?
Libro: Ciao Librone lui e' Kindle. Sembra che non sia un computer ma un libro senza copertina.
Kindle: Io non sono...! Lasciamo perdere... Piacere Kindle. Librone, anche a te ti portava sempre dietro?
Librone: A me no purtroppo. Quando e' andato in vacanza mi ha lasciato a casa e ne ha scelto uno più magro di me.
Kindle: Questo non succederà mai con me. Sono snello e leggero e contengo un sacco di libri.
Libro: Che noioso! Basta con questa pubblicità.
Kindle: Comunque credo che non abbandonerà nessuno di noi.
Libro: Lo spero. Dopotutto quello che conta e' che non abbandonerà mai le storie che raccontiamo.
Librone: Infatti, anche noi in fondo siamo contenitori... contenitori di storie.
Libro: Io ora vado a dormire
Kindle: Io credo che non chiuderò occhio... mi ha lasciato in stand by.

0 commenti: